HOME Forum Il Forum del Master SEIIC – vostre presentazioni MASTER SEIIC 2019: presentiamoci!

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Davide Buonomo 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #744

    Segreteria
    Amministratore del forum

    In questa discussione ogni allievo della QUARTA EDIZIONE del MASTER SEIIC è invitato a presentarsi indicando le MOTIVAZIONI che lo hanno spinto a iscriversi al Master e quale RUOLO svolge nella pubblica amministrazione.

    #747

    Carmen Zarra
    Partecipante

    Ciao sono Carmen Zarra,
    la curiosità, la voglia di approfondire tematiche che tratto costantemente nella mia attività lavorativa ma che non fanno parte delle mie conoscenze curricolari (sono ingegnere civile geotecnico), la necessità di cambiamento di prospettiva ma anche di aria….mi hanno spinta a frequentare il Master.
    Mi occupo, presso il Dipartimento della protezione civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, della gestione del post emergenza, in particolare ora stiamo chiudendo le attività tecnico-amministrative relative alle forniture di moduli abitativi provvisori per il terremoto del 2009 nella regione Abruzzo.
    Ho avuto una bella parentesi lavorativa fra il 2015 e il 2017 presso la Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico c.d. “Italiasicura”, sempre della Presidenza, che mi ha consentito di lavorare in ambito pianificazione e programmazione degli interventi di mitigazione del rischio e di entrare in contatto con qualificate rappresentanze di società civile, mondo accademico, amministrazioni locali/centrali e imprese per l’implementazione delle Linee guida di #ItaliaSicura di cui sono autrice con i proff. Menduni e Brath ed il collega geol. E. Iannarelli.

    #749

    Valentina Alonzi
    Partecipante

    Ciao a tutti,