HOME Forum Il Forum del Master SEIIC – vostre presentazioni MASTER SEIIC 2019: presentiamoci!

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Davide Buonomo 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #770

    Ilaria Moscardi
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono Ilaria Moscardi.
    Dopo anni di libera professione come avvocato, nel 2016 ho iniziato a lavorare all’Ufficio Gare e Contratti dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello come funzionario amministrativo.
    Il nostro Ufficio, di cui sono la Responsabile, oltre ad occuparsi dello svolgimento delle procedure di gara per l’Unione dei Comuni, opera come Centrale di Committenza per sette Comuni del territorio.
    Ho deciso di iscrivermi al Master SEIIC per accrescere le mie competenze in materia di contratti pubblici e per cercare di valorizzare la strategia dell’aggregazione della domanda nelle nostre future gare.
    Sono certa che il confronto con tutti voi costituirà per me una grande fonte di arricchimento sia a livello personale che professionale.

    #777

    Antonia Frisinghelli
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono Antonia Frisinghelli.

    Sono funzionario economico finanziario presso l’Ufficio Audit fondi strutturali europei della Provincia Autonoma di Trento da più di cinque anni.

    Mi sono iscritta al Master SEIIC per la passione nata su questa materia durante la mia attività di auditor, per approfondire gli aspetti relativi all’anticorruzione, per acquisire best practices e per migliorare la qualità del mio lavoro.

    Inoltre la possibilità di confronto con tutti voi e con le vostre esperienze sarà, per me, un valore aggiunto sia lavorativo sia personale.

    Buon lavoro a tutti!

    #778

    Palma Guglielmo
    Partecipante

    Ciao, sono Palma Guglielmo, per gli amici Palmina. Sono un funzionario della Prefettura di Torino e lavoro in posizione di staff con il dirigente del servizio appalti, eseguendo di volta in volta i compiti che lo stesso decide di assegnarmi. Non ho pertanto un’autonomia organizzativa ma in questo modo ho maturato una discreta esperienza essendo coinvolta in tutte le diverse fasi delle procedure di gara.

    Non nascondo di prediligere l’esame delle controversie giuridiche; sono infatti laureata in giurisprudenza e provo una grande soddisfazione nel trovare la soluzione alle problematiche che di volta in volta si presentano.

    Qual è il valore che mi accompagna durante il mio lavoro? Vorrei dare all’utenza l’immagine di un’amministrazione efficiente, trasparente e competente.

    A presto e buon master a tutti!

    #779

    Valentina Verno
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sono Valentina Verno, architetto iscritta all’ordine, ho sempre studiato con passione ed approfondito con la ricerca, nel contempo ho iniziato a lavorare molto prima di laurearmi.
    Perciò a 30 anni, dopo un concorsone, “lasciavo la libera professione” per la P.A., salvo il fatto che, in quanto precaria e non raccomandata, son stata lasciata a casa, in buona compagnia di altrettanti come me. A casa manco un giorno, perché son subito passata all’Uff. gare di un’impresa di costruzioni.
    Resiliente, temeraria, determinata: più la vita mi ha tolto, più ho imparato ad alzare la testa.
    Sono qui perché le incongruenze del sistema, le omertà, l’ignavia e le ipocrisie creano conseguenze talmente mostruose, che… una volta consapevoli, perché raggiungi tali consapevolezze, una volta direttamente dentro (perchè sono riuscita a rientrarvi!)… l’unica speranza è dar fuoco alla pancia della balena (Collodi). Il mio nome è “Nessuno”, perciò potrei anche riuscir a sconfigger Polifemo, con l’aiuto delle persone che condividono determinati principi! Quando è successo, è successo soltanto così, con l’unione delle forze. Siamo consci che la corruzione si annidi dagli alti vertici in sù, spesso fuori dai profili del dipendente, o peggio dai profili se pur alti, istituzionali? e che le Istituzioni alla fin fine, ne subiscano solo le conseguenze? Cosa facciamo con le partecipate? Tra poco sarà ben poca la Res Publica di cui occuparci. Perciò son qui, perché voglio ancora vivere in uno Stato Sociale. Per proteggere, le Nostre Istituzioni, non abolirle come vuole qualcun altro, solo perché non funzionano come dovrebbero. Perché Aldo Moro ha scritto per noi la Costituzione e poi è stato ucciso per averla didesa.
    Siamo l’ultima generazione nata sotto Pertini, l’ultima ad aver avuto i nonni partigiani. Dopo, il nulla. Abbiamo una grande responsabilità verso i nostri figli. E tra voi l’ho sentita. ONORATA di esservi a fianco in questo viaggio, quindi!

    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 10 mesi fa da  Valentina Verno.
    • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 10 mesi fa da  Valentina Verno.
    #782

    Salvatore Communara
    Partecipante

    Ciao sono Salvatore Communara, appartenente all’Esercito Italiano, attualmente responsabile del Servizio Amministrativo del Policlinico Militare di Roma.
    Mi occupo di attività amministrativa per l’EI dal 2001 e dal 2017, presso il Policlinico.
    La maggior parte dell’attività afferente i contratti pubblici, al momento, è legata alle attività di approvvigionamento per il nosocomio romano ed altre 5 realtà ospedaliere dislocate in varie regioni del paese.
    È un piacere far parte di questo gruppo di professionisti de settore.

    #799

    Erica Budroni
    Partecipante

    ciao sono Erica Budroni, lavoro in Unito, coordino il gruppo degli amministrativi contabili della Direzione Edilizia logistica e sostenibilità.
    mi hanno proposto di iscrivermi al master e ho accettato di buon grado per l’interesse all’argomento trattato, utilissimo per il mio lavoro

    #818

    Davide Buonomo
    Partecipante

    Salve a tutti, mi chiamo Davide BUONOMO e lavoro in una Stazione Appaltante del ministero della Difesa – FF.AA. EI – con sede a Torino. All’interno della Stazione Appaltante mi occupo di aggregazione della domanda derivante da otto Enti dipendenti, al fine di generare adesioni a convenzioni CONSIP, effettuare acquisti attraverso la Centrale Mepa o ai vari SDAPA, oppure porre in essere vere e proprie gare per beni/servizi/lavori/concessioni attraverso Application Server Provider (ASP) di CONSIP. Ciò che mi ha spinto alla partecipazione al master è la voglia di apprendere affinché la P.A. in cui lavoro possa essere maggiormente aderente, attraverso il rigoroso rispetto del Dettato Legislativo in vigore. L’obiettivo è trovare una nuova teoria di “efficientamento” delle S.A. della P.A. in cui lavoro, al fine di permettere un perfetta aderenza tra le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione dei contratti. Buon Master a tutti!

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.