CARATTERISTICHE DEL CORSO

CFU rilasciati 64

Numero di ore complessivo 1600

stage Si

Frequenza obbligatoria Si

Lingue in cui è tenuto il corso Italiano

Costo Complessivo 5.000,00 € (comprensive delle tasse di iscrizione)

Borse di studio previste Si

 

ISCRIZIONI

Sono ammessi candidati con:

– tutte le Lauree del vecchio ordinamento e di II livello

– lauree straniere equipollenti riconosciute ai sensi dell’art. 2 comma 5 del regolamento d’Ateneo per i Master.

Sono ammessi al corso in qualità di uditori anche i non laureati. Al termine del corso questi ultimi conseguiranno un attestato universitario di partecipazione.

 

Pre – Immatricolazioni:

Le pre-immatricolazioni alla VI edizione del Master saranno aperte dalle ore 9.30 di lunedì 23 novembre 2020 alle ore 15.00 di venerdì 9 aprile 2021 e dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo al link http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-e-corsi-di-perfezionamento.

 

Cosa devi fare ?

 

  1. Accedi alla pagina Ammissione Master e Corsi di perfezionamento

 

  1. Registrati al portale di Ateneo per ottenere le credenziali (username e password) che ti consentono di accedere all’area riservata MyUniTO per effettuare la preiscrizione al test di ammissione. Ricorda di selezionare “Futuro studente” alla voce profilo. Se sei stato già iscritto in anni precedenti a UniTO e sei già in possesso delle credenziali di accesso non devi procedere ad una nuova registrazione.

 

  1. Iscriviti alla prova selettiva effettuando il login sul portale di Ateneo (selezionando la voce Login che trovi sulla home page di www.unito.it) e autenticandoti con le credenziali (username e password). Dopo l’autenticazione seleziona la voce “Iscrizioni” a sinistra del menu in alto e successivamente seleziona la voce “Test di ammissione” per procedere alla compilazione on line della domanda. Segui le indicazioni della sezione Modalità per iscriversi alla prova selettiva

Una volta perfezionata l’iscrizione occorre far pervenire mediante e-mail (segreteriamasterseiic@gmail.com) un curriculum vitae comprensivo dei titoli ritenuti rilevanti per valutazione.

 

La valutazione comparativa dei candidati per titoli e colloquio (anche mediante modalità telematica – via skype) avverrà come indicato di seguito:

martedì 13 aprile 2021 – valutazione titoli

 

mercoledì 14 aprile 2021 – Colloquio orale – mediante modalità telematica (su Piattaforma WebEx). I colloqui si svolgeranno a partire dalle ore 9.00, ulteriori indicazioni e le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via mail ai preimmatricolati dalla Segreteria del Master SEIIC.

 

Criteri per definizione graduatoria:

 

1 – connessione dell’attività lavorativa svolta con le tematiche oggetto del percorso formativo

 

2 – conoscenza della disciplina in materia di anticorruzione e contratti pubblici comprovata dall’attività lavorativa svolta o dal titolo di studi conseguito o eventuali pubblicazioni a contenuto scientifico

 

3 – conoscenza della lingua inglese

 

BORSE DI STUDIO

Sono state riconosciute 7 borse di studio (2 borse SNA e 5 borse INPS).

Per ottenere le borse di studio occorrerà presentare la domanda, riferendosi a questo bandocome da indicazioni riportate alla pagina web.  

Le borse saranno assegnate sulla base della graduatoria.

I candidati che vogliono usufruire della borsa di studio devono inviare a segreteriamasterseiic@gmail.com il nulla osta alla partecipazione al Master da parte dell’amministrazione di appartenenza e una relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali.

Inoltre, i candidati che vogliono usufruire di una borsa di studio INPS o SNA devono inviare a segreteriamasterseiic@gmail.com una comunicazione nella quale esprimono un ordine di preferenza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteriamasterseiic@gmail.com