CARATTERISTICHE DEL CORSO

CFU rilasciati 64

Numero di ore complessivo 1600

stage Si

Frequenza obbligatoria Si

Lingue in cui è tenuto il corso Italiano

Costo Complessivo 5.000,00 € (comprensive delle tasse di iscrizione)

Borse di studio previste Si

 

ISCRIZIONI

Sono ammessi candidati con:

– tutte le Lauree del vecchio ordinamento e di II livello

– lauree straniere equipollenti riconosciute ai sensi dell’art. 2 comma 5 del regolamento d’Ateneo per i Master.

Sono ammessi al corso in qualità di uditori anche i non laureati. Al termine del corso questi ultimi conseguiranno un attestato universitario di partecipazione.

 

Pre – Immatricolazioni:

Le pre-immatricolazioni saranno aperte dal 13 dicembre 2021, ore 9.30. Dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al seguente link.

In attesa di pubblicazione del bando per borse di studio SNA e in attesa di graduatoria per borse INPS.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteriamasterseiic@gmail.com

 

Si segnala che dal 16 novembre u.s.sul sito dell’INPS, i figli  od orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla gestione Magistraledisoccupati o inoccupati, con età inferiore ai 40 anni ed in possesso di un diploma di laurea magistrale che intendono frequentare il Master SEIIC, possono presentare domanda per l’ottenimento di una Borsa di studio INPS a copertura dei costi di iscrizione al Master.

Per poter presentare la domanda, il dipendente pubblico o pensionato dovrà iscrivere il figlio (beneficiario) al Programma “Accesso ai servizi del Welfare”. A seguito dell’iscrizione, il beneficiario potrà presentare domanda di partecipazione al bando di concorso a cui dovrà essere allegata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Lo studente vincitore del concorso, dopo aver ottenuto dall’INPS il contributo per l’anno accademico di frequenza, potrà scegliere il Master che intende frequentare.
Parallelamente alla domanda per la borsa di studio INPS, gli interessati a frequentare il  Master SEIIC sono invitati a pre-immatricolarsi.
Le pre-immatricolazioni, che apriranno in data 13 dicembre 2021, ore 9.30sono necessarie per partecipare alla procedura di selezione, ma non sono vincolanti alla successiva iscrizione al Master. Le pre-immatricolazioni dovranno essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al seguente link (come anche sopra riportato).
Vi inoltriamo, quindi, con preghiera di diffusione, l’intero Bando INPS (scadenza: 16 dicembre 2021 ore 12.00) e le linee guida per la compilazione della domanda.

Bando_Master_Universitari_I_e_II_liv._e_CUP-Italia_a.a._2021-22_ (4) (1) 

Informazioni_utili (1)