CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il percorso di Master ha durata annuale. La modalità didattica è di tipo frontale (in presenza) e applica metodologie innovative al fine di conciliare lo svolgimento del Master con le attività lavorative dei partecipanti per un totale di 1600 ore (64 cfu):

  • lezioni frontali (un incontro al mese, in presenza e in modalità sincrona su webex, normalmente il venerdì);
  • didattica alternativa (modalità on line), con erogazione settimanale di unità didattiche (moduli) dall’innovativo approccio interdisciplinare ed esercitazioni per la verifica dell’apprendimento (analisi di casi concreti e simulazioni a cadenza settimanale);
  • studio individuale con il supporto dei tutor e di una community degli studenti;
  • realizzazione di un project work formativo professionalizzante presso l’amministrazione di appartenenza o altra amministrazione avente ad oggetto un progetto di miglioramento o di innovazione.

 

ISCRIZIONI

Titoli di studio che consentono l’accesso al Master:

– tutte le Lauree del vecchio ordinamento e di II livello

– lauree straniere equipollenti riconosciute ai sensi dell’art. 2, c. 5 del regolamento d’Ateneo per i Master.

Sono ammessi al corso in qualità di uditori anche i non laureati. Al termine del corso questi ultimi conseguiranno un attestato universitario di partecipazione.

I candidati sono ammessi al Master a seguito di valutazione dei titoli rilevantiprova selettiva, con una Commissione nominata dal Comitato Scientifico.

 

Pre – Immatricolazioni:

Le pre-immatricolazioni per la VIII edizione sono aperte dal 10 novembre 2022, ore 9.30 e si chiuderanno il 10 marzo 2023, ore 15.00. Devono essere effettuate on line secondo quanto indicato sul portale di Ateneo accessibile al seguente link.

Il Master è stato inserito nell’offerta formativa nell’ambito dell’iniziativa “P.A. 110 e lode”, prevista dal Protocollo di intesa sottoscritto dall’Università degli Studi di Torino e dal Ministro della Pubblica amministrazione. I dipendenti pubblici potranno usufruire di uno sconto del 30% rispetto alla quota di iscrizione di 5.000 euro.
Possono inoltre attivarsi Convenzioni con enti pubblici per la partecipazione dei dipendenti, a tariffe agevolate, anche per specifici moduli.
Inoltre, il Master è in attesa di borse di studio INPS a totale copertura dei costi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: segreteriamasterseiic@gmail.com