Questo argomento contiene 11 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Loredana Donzella 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2544

    Mara Demichelis
    Amministratore del forum

    In questa discussione ogni allievo della VII EDIZIONE del Master SEIIC è invitato a presentarsi indicando le MOTIVAZIONI che lo hanno spinto ad iscriversi al Master e quale RUOLO svolge nella P.A.

    #2546

    Davide Rosso
    Partecipante

    Ciao a tutt*,

    sono Davide Rosso e lavoro all’Università di Torino, Direzione bilancio e contratti dal 2018. Presso il Polo di Agraria e Medicina Veterinaria mi occupo di affidamenti di beni e servizi sotto soglia.
    Ho colto senza indugio l’occasione di partecipare a questo Master non solo per la possibilità di affrontare la formazione e l’aggiornamento costante necessari nel mio lavoro in un ambito più interattivo e stimolante, ma anche perché ritengo essenziale la creazione di una rete per interfacciarsi e condividere esperienze e best practices con colleghi di altri enti.

    Buon Master a tutt*!

    #2547

    Elena Merlatti
    Partecipante

    Buongiorno,
    sono Elena Merlatti, lavoro in un medio Comune della Provincia di Cuneo. Sono contenta di essere entrata a far parte della squadra del Master perchè credo sia un’oppotunità di formazione e di scambio conoscitivo molto importante.
    Spero prima di tutto che il corso possa permettermi di accrescere le mie conoscenze in un settore, quello degli appalti pubblici, sempre in evoluzione e che richiede competenze e preparazione adeguata,
    io seguo principalmente acquisti sotto soglia e appalti, ivi comprese concessioni, nel settore servizi sociali e scolastici. naturalmente mi è richiesto di seguire l’iter dalla programmazione/progettazione, fino all’esecuzione, nonchè tutti gli obblighi di trasparenza/pubblicazione…
    Spero che oltre ad un’occasione di arricchimento e di stimolo, il master mi consenta di crescere professionalmente.
    Buon Master a Tutti!!

    #2548

    Rosangela Villella
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    sono Rosangela Villella, funzionario amministrativo con posizione organizzativa del Servizio Supporto Appalti – Stazione Appaltante della Provincia di Asti.
    La struttura in cui lavoro si occupa di procedure di affidamento sotto e sopra soglia di lavori, forniture e servizi per conto della Provincia di Asti ed, occasionalmente, in ausilio ai Comuni della Provincia come Stazione Unica Appaltante e Centrale di Committenza.
    Attualmente ci stiamo organizzando per diventare una struttura in grado di fornire un ausilio permanente ai Comuni, alle prese con le assegnazioni di fondi PNRR.
    Dopo parecchi anni dalla conclusione dei miei studi universitari (Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di a Torino), con entusiasmo ritorno a rivestire i panni di studente per assecondare la mia curiosità ed il desiderio di approfondire le tematiche con le quali mi confronto ogni giorno.
    Mi aspetto di ricavare nuovi stimoli da un insegnamento di più ampio respiro rispetto ai corsi di taglio strettamente pratico, frequentati finora, e dal confronto con operatori di realtà diverse dalla mia.
    Credo inoltre che questo corso possa essermi utile per trovare soluzioni di affidamento alternative con ottimizzazione di tempo e risorse.
    Auguro buon percorso ai miei compagni di avventura.

    #2549

    Giuseppe Silvestro
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    Tenente Colonnello Giuseppe SILVESTRO in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa.
    Nel corrente incarico mi occupo di bilancio (programmazione e gestione degli stanziamenti erogati in favore del Centro di Responsabilità n. 8 della Difesa): nello specifico, periferizzazione delle risorse alle strutture periferiche della Difesa ovvero pagamenti in favore di creditori in caso di attività contrattuali svolte dalla stazione appaltante centrale.

    In passato, durante precedenti incarichi, mi sono occupato di contratti/approvvigionamenti di beni e servizi ma parliamo anche di un periodo ante codice degli appalti.

    Come detto in presenza durante la giornata inaugurale del Master, l’obiettivo è quello di approfondire una materia che per diverso tempo è stata un po’ relegata ai margini per scelte non dipendenti dalla propria volontà e vivere l’intero percorso come una sorta di sfida personale cercando di completare l’intero percorso con un bagaglio sicuramente arricchito.

    Buon lavoro

    #2556

    Elisa Zamboi
    Partecipante

    Buonasera, sono il Cap. Elisa Zamboi, addetto alla sezione contratti della Brigata Alpina Taurinense. Mi occupo di acquisti sottosoglia. Ricopro questo incarico solo da qualche mese avendo avuto un impiego totalmente diverso fino a poco fa.
    Vorrei approfondire la materia in modo da affrontare il presente ed il futuro in maniera più cosciente.
    Spero che oltre allo studio, sicuramente necessario, parte del tempo sia dedicato anche alla pratica ed all’analisi di case studies.
    BUON MASTER!

    #2557

    Roberta Salerno
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    Roberta Salerno, collaboratrice amministrativa professionale presso la S.C. Acquisizione e Gestione Logistica di beni e servizi dell’ASL TO4. Ho superato il concorso l’anno passato dunque solo da dicembre 2021 mi occupo di procedure di gara per appalti pubblici (sopra e sotto soglia).
    Una materia complessa ma molto interessante.

    Sino a dicembre 2021 ho lavorato come avvocato libera professionista (dall’anno 2009) e, soprattutto negli ultimi anni, ho prestato assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di cooperative affidatarie di servizi in appalto o concessione da enti pubblici (per lo più servizi di manutenzione delle aree verdi, gestione di camere mortuarie e cimiteri del nord Italia).

    Sono contenta e interessata alla nuova materia che sto iniziando ad approfondire. Trovo sia molto complessa e per questo motivo ho deciso di iscrivermi al Master, nella speranza di formarmi, acquisire nuovi strumenti ma anche di potermi confrontare con altre figure professionali (provenienti da altre realtà).

    Un saluto a tutti e buon inizio!

    #2558

    Domenico Calabrese
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    sono il Ten.Col. Domenico Calabrese in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa. Io svolgo l’incarico di Vice Direttore e Capo Servizio Amministrativo e mi occupo di tutto ciò che concerne gli aspetti amministrativi e finanziari connessi con il funzionamento dello Stato Maggiore. Nello specifico mi occupo di acquisizioni di beni/servizi/lavori operando attraverso tutti gli strumenti negoziali previsti dal Codice e presenti sul MEPA, seguendone tutte le fasi con particolare riferimento a quelle dell’affidamento e dell’esecuzione contrattuale. Altresì, nell’ambito del Servizio Amministrativo che dirigo, ci occupiamo dei pagamenti di tutte le attività suindicate e del trattamento economico del personale inviato in attività di missione.
    In passato mi sono occupato anche di procurement estero attraverso il ricorso agli organismi/agenzie internazionali.
    Lo scopo che mi prefiggo con la partecipazione al Master è quello dell’approfondimento e del constante aggiornamento in un settore in continua evoluzione.

    #2559

    Giovanni Mazzante
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    sono il Ten. Giovanni MAZZANTE, addetto alla sezione contratti e Ufficiale Rogante del Policlinico Militare di Roma “Celio”.
    Responsabile di organizzare le attività e di predisporre le documentazioni connesse con tutte le fasi procedimentali finalizzate alla stipulazione degli atti negoziali dell’organismo, curando tutti gli aspetti di carattere giuridico e fiscale relativi al procurement.
    Responsabile altresì di curare la preparazione degli atti relativi alle procedure di gara (sopra soglia e sotto soglia comunitaria) con specifico riferimento alle esigenze di funzionamento del settore ospedaliero. Mi occupo infine della gestione di Accordi Quadro con i relativi contratti applicativi discendenti.
    Lo scopo del Master è quello di approfondire le mie conoscenze nel settore attraverso uno studio più specifico e dettagliato degli argomenti.
    Buon Master a tutti!

    #2577

    Paola Novara
    Partecipante

    Buonasera a tutti. Sono Paola Novara, Responsabile del Servizio Appalti del Comune di Asti.
    Mi occupo di appalti da 23 anni e a 360 gradi (Servizi, Forniture, Servizi di ingegneria, Lavori, Economato)
    Guido un team di otto collaboratrici con le quali gestisco gare utilizzando la piattaforma SINTEL ed il MEPA, sotto forma di contratti d’appalto, anche mediante accordo quadro, e concessioni.
    Il mio Servizio supporta altresì gli altri Servizi/Settori per gli affidamenti diretti e nelle fasi a monte e a valle delle gare.
    La materia è molto avvincente, ma anche molto complessa e sento sempre di più l’esigenza di una formazione approfondita, quale sono convinta sarà quella offerta da questo Master, e di uno scambio di opinioni con dei colleghi che affrontino quotidianamente le stesse mie problematiche.
    Sono convinta che partecipare al Master significhi rimettersi in gioco ed ampliare la propria prospettiva ed interagire sul forum possa creare proficue sinergie tra compagni di avventura.
    Buon lavoro a tutti!

    #2578

    Elena Belliardo
    Amministratore del forum

    Carissimi,
    a questo link è disponibile la tabella con i vostri profili e l’individuazione delle tematiche di interesse che alcuni di voi hanno individuato attraverso la compilazione della scheda studente.
    Un caro saluto!

    #2579

    Loredana Donzella
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    sono Loredana Donzella, funzionario amministrativo della Provincia di Asti. Ho collaborato, per diversi anni, con vari uffici dell’Ente nella gestione di procedure di acquisto (prevalentemente sotto soglia); sono stata recentemente nominata funzionario PO del Servizio SUAV (Sportello Unico di Area Vasta) ma l’Ente mi ha comunque concesso la possibilità di proseguire il percorso del Master SEIIC.
    Sono certa che sarà un ottima occasione non solo per acquisire nuove nozioni ma anche per un importante arricchimento personale ed umano.
    Buon Master a tutti noi!

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.