Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: VERSO UNA DIMENSIONE EVOLUTIVA DELLA ROTAZIONE NELLA P.A. #1327

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    Concordo pienamente sulla necessità di garantire una adeguata rotazione che nella mia amministrazione è una previsione routinaria per i soggetti in posizione dirigenziale, previa corresponsione di adeguata indennità.


    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    anche io, come i colleghi sopra, ritengo che si concretamente realizzabile e auspicabile l’accentramento sia dei controlli che delle procedure di gara.

    in risposta a: La corruzione legale #1325

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    Non concordo sul tema della discrezionalità delle Stazioni Appaltanti. Di converso ritengo, per la mia breve esperienza nel settore, che il nostro codice Appalti non lasci ampi spazi di discrezionalità e flessibilità; diversamente, non in tema di discrezionalità, troverei più corretto parlare di autonomia nella gestione delle gare che dovrebbero svolgersi in forma aggregata e non frammentata. Concordo sull’idea di inserire dei capitolati tecnici redatti da tecnici che purtroppo, però, sono carenti nelle pubbliche amministrazioni di piccole dimensioni.

    in risposta a: BUONA IN-FORMAZIONE PER UNA BUONA AMMINISTRAZIONE #1324

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    concordo sull’importanza dell’azione formativa del personale. Interessante l’idea di inserire nel programma formativo dei tutor che affiancano gli studenti, dei momenti dedicati ai temi dell’anticorruzione.


    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    è corretto quanto giusto prevedere un idoneo meccanismo premiale dei dipendenti, anche in considerazione del fatto che le valutazioni attualmente non tengono effettivamente conto dell’operato del funzionario. molto spesso accade che si vengano premiati soggetti ingiustamente o comunque che vengano premiati tutti senza operare una distinzione. questo comporta anche una demotivazione del personale.

    in risposta a: Controlliamo tutti, controlliamo meglio #1322

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    ho apprezzato la proposta di garantire L’effettiva partecipazione del personale nella redazione dei Piani attraverso una previsione di “obbligatorietà” in tal senso. Concordo pienamente sull’azione n. 4, riferita alla fase di esecuzione.

    in risposta a: NOI SIAMO OCEANO #1321

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    ho apprezzato in particolar modo la valorizzazione dell’operato dei pubblici dipendenti sia con azioni premianti che punitive.

    in risposta a: Il Dipendente Unito e la poca conoscenza del PTPCT #1320

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    trovo fondamentale sia il profilo formativo sia la rotazione degli incarichi, come ho sottolineato anche nel mio piano. Interessante anche l’idea della creazione di un gruppo di lavoro.


    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    ho apprezzato l’idea di una collaborazione tra i funzionari per la redazione dei Piani così come l’angolo delle segnalazioni “come migliorarci”. In generale ho trovato il Piano di Valentina poco pragmatico e più teorico.

    in risposta a: piano di prevenzione dei rischi #1318

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    piano dettagliato e completo. per quanto mi riguarda l ho trovato eccessivamente lungo.

    in risposta a: Operazione coinvolgimento. #1317

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    ho trovato di notevole interesse l’accento posto sulla necessità di formare il personale in base al rischio in modo tale che l’attività formativa risulti calzante con la mansione effettivamente svolta. Di notevole interesse ed originalità la proposta di un World Cafè che di certo sarebbe più stimolante e di maggiore efficacia rispetto alla somministrazione di corsi in modalità e-learning.


    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    é un piano interessante, soprattutto in riferimento alla necessità di collocare l’Autorità di Audit in una posizione di staff o di diretto riporto ai vertici di riferimento dell’Amministrazione. Interessante anche l’azione di formazione.

    in risposta a: UN P.T.P.C. è POCO E DUE NON SONO TROPPI. #1315

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    Concordo sulla necessità della rotazione dell’incarico di capo servizio amministrativo così come sulla congrua previsione di un indennità ad hoc, anche se di difficile attuazione. Condivido l’idea della creazione di più Piani, anche il considerazione della capillarità dell’Amministrazione di riferimento.

    in risposta a: EDUCAZIONE AL SERVIZIO PUBBLICO #1314

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    la creazione di gruppi di lavoro, la formazione interna del personale e la creazione di una piattaforma di confronto non solo sono obiettivi realizzabili, ma anche effettivamente e concretamente finalizzati a migliorare a rafforzare la trasparenza e a migliorare la comunicazione interna. l’ho trovato un piano efficiente e completo. Condivido, inoltre, la rilevanza del controllo di gestione come strumento di monitoraggio effettivo.

    in risposta a: TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI #1313

    Nicoletta Palombo
    Partecipante

    concordo con tutte le azioni prospettate, in particolar modo sul concetto di “riformare le menti” non solo dei pubblici funzionari ma anche del cittadino medio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)